Il Guardolificio Campano è un'azienda  giovane  ma che affonda le proprie radici nell'antico "Guardolificio" di famiglia che fu  fondato oltre trent'anni fa da  Alfonso Serzio .
Il Guardolificio Campano è un'azienda giuridicamente giovane, ma che affonda le proprie radici nell'antico
la sua sapienza artigiana è stata trasmessa alla figlia Jolanda che con maestria e spirito impenditoriale ne ha saputo estrarre sia l'essenza che  l'esperienza ,  elaborando manufatti di altissimo pregio senza mai tralasciare il  binomio fondamentale che ha da sempre contraddistinto la propria forza : 
“Qualità a  prezzi contenuti”
L’azienda , pur mantenendo una conduzione prettamente familiare, è riuscita  ad  essere una tra le più  quotate in Campania, in quanto la produzione è in grado di rispondere alle esigenze di mercato con una linea di prodotti sempre all’avanguardia . Questo perché si può contare sull’esperienza e la professionalità degli artigiani  che vi operano, i quali applicando le più tradizionali tecniche di lavorazione dei materiali, riescono a realizzare prodotti di alta qualità, anche per mezzo di una rigorosa selezione delle materie prime.
Il Guardolificio  Campano, che opera specificatamente nel settore della lavorazione della pelle, cuoio, rigenerato,gomma e tunit,  è rivolto in special modoai settori della calzatura, pelletteria, abbigliamento, oreficeria e bigiotteria.
Il prezzo finale e la qualità nella produzione, sono gli elementi che ci contraddistinguono rispetto alle sempre più crescenti necessità che un mercato così competitivo impone giornalmente.